Tragedia sulle montagne svizzere, sei morti in due incidenti
Tragico periodo di Pasqua sulle montagne svizzere ai confini della Valle d’Aosta.
Tre vittime e un ferito grave a causa di una valanga caduta il giorno di Pasquetta in una zona fuoripista vicino alla stazione di Riffelberg, nel comprensorio sciistico italo svizzero di Zermatt – Cervinia, raggiungibile con il caratteristico trenino che collega Zermatt con Gornegratt.
Le vittime sono un giovane sciatore americano e un uomo e una donna per i quali sono in corso le procedure di identificazione, secondo una nota diffusa dalla polizia cantonale del Vallese. Il distacco è avvenuto poco dopo le ore 14 e le ricerche, scattate subito, sono poi state sospese in serata, per riprendere al mattino per assicurarsi che nessun altro fosse coinvolto.
Eliski sul Petit Combin
Tre morti e di tre feriti sono invece il bilancio dell’incidente sulle Alpi svizzere ai confini con la Valle d’Aosta di martedì mattina, in cui è rimasto coinvolto un elicottero che trasportava sciatori per la pratica dell’eliski. L’equipaggio era composto dal pilota, da una guida alpina e dai suoi 4 clienti.
Secondo quando comunicato dalla polizia del Canton Vallese, l’elicottero si è schiantato sul Petit Combin (quota 3663m), dove sarebbe dovuto atterrare per far scendere guida e clienti. Le dinamiche dell’incidente dovranno essere verificate da un’apposita inchiesta, i soccorsi arrivati tramite gli elicotteri di Air-Glaciers, Air Zermatt e REGA immediati, le vittime sono 3 e 3 i feriti gravi.